Chi siamo

Danae Project Srl viene costituita nel 2008 da Daniele Rocca e Natascia Bascherini e si presenta come società di comunicazione d’impresa con una vocazione nel settore delle relazioni istituzionali. Nel corso degli anni  sono stati stretti rapporti di collaborazione con atenei universitari e scuole di design sinergie che hanno permesso una crescita costante sia in termini di competenze che di relazioni delle professionalità presenti all’interno del team di Danae Project che attualmente conta un organico di nove collaboratori.

Danae Project in questi anni ha  lavorato al fianco di imprese, di pubbliche amministrazionipolitici, associazioni di categoria, e associazioni sindacali, avendo sempre come obiettivo finale quello di migliorare l’immagine e le performance dei propri clienti.

Inoltre

In ambito universitario Danae Project dal 2006 al 2011, ha svolto docenze e seminari per: il Master in Comunicazione Turistico Ambientale dell’Università degli Studi di Pisa, per il dipartimento di Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale dell‘Università di Bologna e per il dipartimento di Sociologia della Comunicazione e Sociologia dell’Ambiente della facoltà di Architettura dell’Università di Genova.

 

Nel 2010 D.P. é stata premiata per il video realizzato per l’APT Massa Carrara “Massa-Carrara. La tua vacanza tra spiagge, cave, borghi e castelli che concorreva nella categoria dedicata ai servizi turistici nell’ambito della sesta edizione del “Premio La PA che si vede – La Tv che parla con te”, promosso dal : Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, da Formez PA e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

 

Nel 2011 D.P. diventa società editoriale, ed edita in partnership con l’aeroporto Galileo Galilei Abfly Magazine, la rivista di viaggi dell’Aeroporto di Pisa, un periodico di viaggi e turismo di 128 pagine, stampato in 130.000 mila copie annue e distribuito a cadenza trimestrale.

 

Nel 2013 D.P. é ospite al Fuori Salone di Milano, in Via Manzoni 43, con una serie di complementi d’arredo ideati e progettati, e presentati sotto il marchio WHITEST, mentre nel 2015 viene invitata nel padiglione 8 di Maison&Object Parigi per presentare la linea di lampade MARMAROS disegnate per l’azienda Sagevan Marmi.

 

Nel 2014 D.P. sviluppa la piattaforma Made in Tuscany, duplicandola con Made in Venice, Made in Piedmont, Made in Sicily, progetto finalizzato alle valorizzazione delle produzioni artigianali ed alle “dimore in stile”, successivamente la piattaforma Made in Tuscany , che ad oggi conta oltre 800 aziende associate, ha ottenuto sostegno istituzionale di Regione Toscana.

 

Nel 2014 D.P. insieme a Riccardo Coppola, direttore creativo di Peuterey partecipa alla costituzione de I SALOTTI srl, uno spazio creativo polifunzionale di oltre 600 metri quadri ubicato all’interno di un palazzo storico di fine ‘700, nelle cui sale si alternano cene a base di sushi, presentazioni di libri, istallazione artistiche e vendita di prodotti sartoriali.

 

To be continued.